idraulica

dimensioni scaldabagno senza serbatoio

Vantaggi di uno scaldabagno senza serbatoio

Se stai acquistando un nuovo scaldabagno, potresti prendere in considerazione di sostituirlo con un modello senza serbatoio. Gli scaldacqua senza serbatoio hanno molto da offrire. Considera solo i seguenti quattro motivi. Scaldabagno senza serbatoio: costi energetici ridotti Uno scaldabagno senza serbatoio fornisce acqua calda alla tua casa su richiesta. Utilizza potenti elementi riscaldanti elettrici o …

Vantaggi di uno scaldabagno senza serbatoio Leggi altro »

dimensioni scaldabagno senza serbatoio

Dimensioni scaldabagno senza serbatoio: come scegliere

Quando si tratta di scaldabagni senza serbatoio, le dimensioni contano. Se installi un’unità troppo piccola, non avrai abbastanza acqua calda per soddisfare la domanda. D’altra parte, un’unità di grandi dimensioni costerà di più per l’acquisto e per il funzionamento, annullando uno dei maggiori vantaggi degli scaldabagni senza serbatoio: l’efficienza energetica! In breve, la dimensione dello …

Dimensioni scaldabagno senza serbatoio: come scegliere Leggi altro »

pompa ad immersione

Cos’è una pompa ad immersione e perché ne hai bisogno?

Dopo un acquazzone, i tuoi amici o vicini ti hanno mai parlato della loro pompa ad immersione? Potrebbero dire che se non fosse stato per questo dispositivo, sarebbero immersi nell’acqua fino al collo, e che starebbero investendo i loro risparmi per la riparazione dei danni. Scopri di più sulle pompe di risalita qui per aiutarti …

Cos’è una pompa ad immersione e perché ne hai bisogno? Leggi altro »

L’autunno sta arrivando! Prepara il tuo impianto idraulico

Ogni stagione porta con sé alcune sfide. L’impianto idraulico di casa tua è in grado di affrontarle? Anche se fuori ci saranno ancora giorni caldi, l’autunno sta arrivando. Ogni stagione porta con sé alcune sfide uniche. L’impianto idraulico di casa tua è all’altezza? È meglio prevenire che curare. Cura dei tubi da esterno La prima cosa …

L’autunno sta arrivando! Prepara il tuo impianto idraulico Leggi altro »

vasca da bagno rotta

Come sapere se qualcosa non va nella vasca da bagno

Mantenere pulita la vasca da bagno può essere difficile. Per una famiglia è scontato usarla tutti i giorni, soprattutto se si dispone di doccia. A volte però possono sorgere dei problemi. Ecco alcuni segnali che indicano che qualcosa non va e che necessità di una riparazione. Non c’è drenaggio Diciamo che stamattina ti stavi facendo …

Come sapere se qualcosa non va nella vasca da bagno Leggi altro »

acqua dura: come trattarla

Acqua dura: cos’è e come trattare questo evento

L’acqua dura è un tipo di acqua che ha un’alta concentrazione di minerali, in genere calcare e gesso. Ci sono molte cose che possono avere ripercussioni dovute all’acqua dura, dalla ridotta efficacia dei saponi e detergenti all’aumentare della secchezza e della fragilità dei capelli. Ma la parte che richiede più tempo è la pulizia che …

Acqua dura: cos’è e come trattare questo evento Leggi altro »

Idraulica fai da te o chiamare un idraulico?

Riparazione idraulica fai da te o chiamare un’idraulico? Quando si tratta di tubi in casa, sembra che ci sia un elenco infinito di cose che possono andare storte. I sistemi idraulici sono incredibilmente complessi. Le tubature necessitano sempre più manutenzioni man mano che invecchiano e si consumano. A chiunque tu chieda, proprietario di casa o …

Idraulica fai da te o chiamare un idraulico? Leggi altro »

Proteggi il tuo impianto idraulico dai tuoi animali domestici

Assicurati che l’impianto idraulico di casa sia al sicuro dai tuoi amici a quattro zampe! Gli animali domestici sono adorabili e non c’è dubbio che sono parte della tua famiglia proprio come lo sono le altre persone con cui vivi in casa. Tuttavia, resta il fatto che è necessario proteggere l’impianto idraulico in modo sicuro …

Proteggi il tuo impianto idraulico dai tuoi animali domestici Leggi altro »