Lavori-in-cartongesso.jpg

Lavori in cartongesso Roma

Stai pensando di realizzare lavori in cartongesso nel tuo appartamento a Roma? Sempre più persone scelgono di utilizzare il cartongesso per costruire pareti, controsoffitti, muretti, divisori e molto altro ancora. Grazie a questo materiale, puoi dare vita a un’infinità di piccole e grandi costruzioni, migliorando e personalizzando la tua abitazione.

Per ottenere un lavoro preciso e di qualità, è importante affidare il proprio progetto a uno specialista del cartongesso. La nostra impresa edile effettua lavori in cartongesso a Roma.

I servizi vengono offerti sia a case private che ad attività commerciali, cercando di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Grazie a questo materiale versatile e all’esperienza dei  nostri cartongessisti di Roma, potrai realizzare praticamente ogni struttura di cui hai bisogno.

Lavori in cartongesso Roma: le caratteristiche

Questo materiale viene usato sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni. Viene utilizzato sotto forma di pannelli composti da un nucleo di gesso e rivestiti esternamente da due facce di cartone.

Sul mercato esistono lastre di diverse lunghezze e spessori. I pannelli standard sono quelli maggiormente utilizzati e vengono usati per realizzare divisori, velette, muretti e molte altre opere. I pannelli in cartongesso idrofugo resistono meglio all’umidità e sono l’ideale per gli ambienti più umidi, come i bagni, le lavanderie e le cucine.

Il cartongesso ignifugo viene utilizzato soprattutto negli edifici pubblici e garantisce una miglior protezione dal fuoco. In commercio sono disponibili anche specifiche lastre ideali per l’isolamento termico e acustico.

In genere questi pannelli sono più spessi e possono essere utilizzati per realizzare pareti divisorie, controsoffitti e per le ristrutturazioni. Esistono pannelli specifici anche per le applicazioni esterne e sono costituiti da una struttura in grado di resistere all’acqua e a tutti gli agenti atmosferici.

Pareti e controsoffitti in cartongesso: tutti i vantaggi

Oggi il mercato offre pannelli in cartongesso per ogni esigenza. Ma perché scegliere proprio questo materiale? Quali vantaggi offre rispetto alla classica muratura? Ecco un elenco dettagliato che risponderà alle tue domande:

  • Facilità d’utilizzo: le dimensioni dei pannelli rendono più facile la fase di trasporto. Il montaggio semplice e rapido, in quanto le lastre sono “pronte all’uso”. Una volta terminato il lavoro, la pulizia finale non richiede molto tempo. Basta aspirare e lavare il pavimento e si può tornare fin da subito alle proprie attività quotidiane.
  • Impianti non visibili: le pareti e i controsoffitti in cartongesso permettono di nascondere gli impianti tra i pannelli e il soffitto. Il muratore non deve creare lunghe tracce come farebbe con le classiche pareti in muratura.
  • Resistenza: questo materiale ha un alto livello di resistenza agli urti. Per questo è ampiamente utilizzato nei luoghi particolarmente affollati, come le scuole, gli asili e gli ospedali.
  • Rimozione veloce: rimuovere il cartongesso è semplice, rapido e poco faticoso. La fase di rimozione è ancora più veloce del montaggio.
  • Tempi e costi ridotti: grazie alla facilità d’utilizzo di questo materiale, si possono realizzare molte opere riducendo i tempi dei lavori e i costi. Questo permette di ottenere ottimi risultati senza dover spendere una fortuna.

Pareti in cartongesso Roma: dove realizzarle?

Puoi realizzare pareti in cartongesso in qualsiasi stanza del tuo appartamento per dividere o per personalizzare i tuoi spazi. Molti decidono di utilizzarlo in soggiorno per realizzare librerie, muri divisori, mensole e pareti attrezzate in cartongesso. Altri ancora utilizzano questo materiale per creare le pareti della cabina armadio in camera da letto.

In bagno il cartongesso può essere utilizzato per realizzare muretti che nascondono i sanitari o controsoffitti resistenti all’umidità. Insomma, quando si parla di cartongesso c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Chi vuole osare, può realizzare strutture davvero particolari per dare un tocco di creatività e personalità alla propria casa.

Se anche tu hai deciso di avvalerti di questo materiale, affidati a personale esperto e specializzato nel settore. Rivolgerti a dei tuttofare o a cartongessisti improvvisati potrebbe portarti ad ottenere lavori imprecisi, deludenti e realizzati con materiali scadenti.

Questo significherebbe spendere più soldi e sprecare più tempo in futuro. Se vuoi realizzare al meglio l’idea che hai in mente, affidati alla nostra azienda per ricevere subito un preventivo gratuito e non te ne pentirai!