Con la nostra esperienza maturata nel campo della ristrutturazione condomini a Roma, l’impresa edile di EDM è in grado di fornirvi le migliori soluzioni nel settore. Da decenni ci occupiamo di tutte le problematiche legate agli edifici danneggiati e spesso la conclusione a cui siamo giunti è che esse sono il risultato di lavori mal eseguiti o non risolutivi. Quando un edificio comincia a soffrire il passare degli anni, tamponare i problemi invece di risolverli, fa sì che da lì a poco si ripresentino, causando un ulteriore dispendio di denaro.
Bisogna differenziare quella che è la ristrutturazione di condomini a Roma, dalla manutenzione ordinaria del condominio stesso; entrambe sono necessarie al fine di mantenere la struttura in buone condizioni sia da un punto di vista estetico che funzionale. Quando invece non si interviene nel modo e nei tempi dovuti, il deterioramento all’edificio può sfuggire al controllo.
Di seguito elenchiamo problematiche che se non risolte causeranno ulteriori danni:
- Soglie: quando una soglia è spaccata, mal posizionata o non ben sigillata, si creano inevitabili infiltrazioni d’acqua che si rivelano dannose.
- Frontalini: il tempo e le infiltrazioni causate da pavimentazioni mal impermeabilizzate, possono determinare il distacco dei frontalini e richiedere la messa in sicurezza e il ripristino.
- Sottobalconi: la cattiva impermeabilizzazione della pavimentazione sovrastante il balcone, dà origine a pericolosi distacchi di porzioni di intonaco dal sottobalcone.
- Parapetti: l’esposizione alle intemperie danneggia, in alcuni casi anche gravemente, i parapetti che sono fondamentali per la sicurezza.
Le alternative nella ristrutturazione condomini a Roma
Le problematiche che spingono a rivolgersi a una ditta specializzata nel 90% dei casi riguarda problemi legati all’intonaco della struttura e quindi all’obbligo di legge della messa in sicurezza, mentre nel 10% dei casi chiama in causa lo stato avanzato di degrado della struttura stessa. Alcune tendono ad eseguire lavori superficiali, al solo fine di risparmiare; un lavoro però di scarsa qualità non garantisce il vero risparmio perché i lavori scadenti hanno una durata nel tempo di 2 o 3 anni, mentre i lavori che vengono svolti con buoni materiali e professionalità assicurano risultati ventennali o trentennali.
La EDM, leader nella ristrutturazione condomini a Roma, ha un occhio attento nella ricerca di materiali innovativi, senza trascurare l’elemento del risparmio, anch’esso importante. I sistemi di lavorazione adottati puntano sulla durata nel tempo. Ci occupiamo sia della manutenzione ordinaria del condominio che di quella straordinaria e mettiamo a disposizione della clientela la nostra esperienza e professionalità.
Ristrutturazione di condomini a Roma: le facciate
Per effettuare lavori di rifacimento delle facciate, bisogna possedere le certificazioni stabilite dalla legge. La nostra Ditta è in possesso della certificazione 81/2008; in aggiunta il nostro personale ha frequentato i corsi obbligatori di seguito elencati: RSPP-PRIMO SOCCORSO, ANTINCENDIO-PREPOSTO-FORMAZIONE OPERAI, ecc. ecc.
La nostra quindi è un’impresa a cui rivolgersi con fiducia. Richiedete un preventivo nel caso abbiate bisogno di una ristrutturazione condomini a Roma, del rifacimento di facciate, della ristrutturazione di palazzine ed edifici o della manutenzione ordinaria di un condominio.
EDM Scarl: la nostra esperienza a tuo servizio
La nostro Ditta saprà seguirti in tutte le fasi che vanno dalla progettazione al fine lavoro. Un nostro Ingegnere redigerà un capitolato speciale che terrà conto delle caratteristiche dell’edificio che deve essere ristrutturato e delle vostre esigenze. I preventivi di capitolati lavoro sono gratuiti. Gli aspetti legali, tra cui le pratiche inerenti all’occupazione suolo pubblico OSP, saranno espletati da un tecnico abilitato parte del nostro staff. Una volta che la nostra manodopera specializzata avrà concluso il proprio operato, verrà rilasciata una garanzia della durata di 10 anni.