Sostituzione-infissi-Roma.jpg

Sostituzione infissi Roma

Stai pensando di sostituire i vecchi infissi della tua casa? Le tue finestre fanno passare spifferi d’aria e non si chiudono più bene come una volta? Questo significa che è arrivato anche per te il momento di sostituirle! Decidere di cambiare le finestre della propria abitazione può offrire davvero molti vantaggi. Oltre ad abbellire il tuo appartamento, acquistare nuove finestre ti permetterà di migliorare l’isolamento termico e acustico, riducendo i consumi energetici.

Cambiare gli infissi significa dare un nuovo look alla propria casa, migliorare il comfort abitativo e al tempo stesso, risparmiare sui costi della bolletta. I professionisti della nostra impresa edile operano da anni nel settore e propongono diverse soluzioni per soddisfare al meglio ogni esigenza.

Offrono interventi di sostituzione infissi in tutta Roma sia per case private che per attività commerciali. L’ampia varietà dei materiali che utilizzano e le competenze dei tecnici permette di far fronte ad ogni richiesta garantendo sempre risultati degni delle aspettative del clienti.

In questa pagina vogliamo spiegarti tutti i vantaggi derivanti dall’acquisto di nuovi infissi e quali sono le possibili soluzioni per la tua casa.

Sostituzione infissi Roma: tutti i vantaggi

Come abbiamo detto, cambiare le finestre ti permetterà di dare una nuova vita alla tua casa. Oggi è possibile scegliere tra moltissime tipologie di infissi, di diversi colori, stili e materiali. Grazie a questa vasta scelta, potrai trovare il modello che meglio si adatta allo stile d’arredamento del tuo appartamento.

In base al tipo di infissi che sceglierai, potrai rendere la tua casa più moderna, più elegante o aggiungere un tocco di colore al tuo ambiente. Di sicuro l’acquisto di nuove finestre andrà a migliorare l’aspetto estetico della tua casa o della tua attività commerciale. Questo è solo uno dei molti vantaggi derivanti dalla sostituzione degli infissi. Scopriamo insieme quali sono i benefici principali:

  • Risparmio energetico: se le tue bollette sono troppo care, la sostituzione degli infissi può aiutarti ad abbassarle. Le spese legate al riscaldamento rappresentano circa la metà del totale dei costi energetici. Gli infissi più datati causano maggiore dispersione termica e quindi uno spreco di energia e di denaro. Cambiare le finestre è un vero e proprio investimento che ti permetterà di abbattere i costi della bolletta.
  • Riduzione dell’impatto sull’ambiente: installare infissi di qualità garantisce un ottimo isolamento termico e quindi una riduzione dei consumi. Questo non è vantaggioso solo sotto il profilo economico, ma permette anche di aumentare l’efficienza energetica e di ridurre il proprio impatto ambientale.
  • Miglior isolamento acustico: le soluzioni moderne permettono di ottenere un alto livello di isolamento acustico. Questo diventa ancora più importante quando si vive in grandi città, in zone particolarmente ventose o rumorose.
  • Più sicurezza: avere finestre robuste e solide conferisce alla casa maggiore sicurezza. E’ possibile integrare appositi dispositivi per ridurre ulteriormente il rischio di intrusioni.
  • Possibilità di accedere alla detrazione fiscale: gli interventi di sostituzione degli infissi sono inclusi tra i lavori di riqualificazione energetica. E’ possibile sostituire i vecchi infissi usufruendo della detrazione fiscale del 65%. Per beneficiarne, i nuovi infissi devono avere dei requisiti riguardanti l’isolamento termico.
  • Bassi costi di manutenzione: le nuove finestre richiedono pochissimo tempo per la manutenzione. Sono davvero facili da pulire e permettono di ridurre notevolmente i costi relativi alla manutenzione.

Sostituzione infissi Roma: le soluzioni

La nostra ditta edile offre preventivi gratuiti e una grande varietà di infissi e serramenti, in diversi materiali, colori e forme. Tutti gli infissi che installiamo garantiscono un alto livello di qualità, di funzionalità e di sicurezza. L’obiettivo è sempre quello di soddisfare le esigenze e i gusti dei clienti, garantendo sempre il massimo in termini di isolamento termico e risparmio energetico.

Ecco quali sono le tipologie di finestre tra cui potrai scegliere:

  • Infissi in legno: sono l’ideale per chi non vuole rinunciare al calore del legno. La naturalezza di questo materiale rende l’ambiente più caldo e accogliente. Si installano generalmente, infissi in legno di pino, rovere, frassino e abete. Ogni tipo di legname ha sfumature e tonalità diverse ed è possibile scegliere il miglior legno in base ai propri gusti e al proprio budget.
  • Infissi in PVC: questo materiale è molto resistente e garantisce un ottimo isolamento termico e acustico. Oggi sono disponibili molte tipologie di infissi in PVC di diversi colori ed effetti. Un aspetto positivo di questo materiale è l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Infissi in alluminio: il vantaggio dell’alluminio è la resistenza che gli permette di durare a lungo nel tempo. Tuttavia, questo metallo non è in grado di garantire lo stesso livello di isolamento termico degli altri materiali. Per questo, tutti gli infissi in alluminio dispongono di apposite guarnizioni in gomma per ridurre la dispersione termica.
  • Infissi in legno e alluminio: questi sistemi misti sono l’ideale per chi non si vuole rinunciare all’eleganza del legno e alla robustezza e resistenza dell’alluminio. Sono soluzioni più costose rispetto alle altre ma permettono di ottenere il massimo in termini di bellezza e prestazioni.

Sostituzioni e riparazioni finestre Roma: i prezzi

La nostra azienda edile offre preventivi gratuiti e senza impegno per il cliente. Per questo potrai richiedere i tuoi preventivi gratuiti e senza impegno compilando il modulo di seguito.

I prezzi in genere variano in base al tipo di materiale scelto e al numero di finestre da sostituire. Se desideri conoscere ulteriori informazioni relative alla sostituzione di infissi a Roma, non esitare a compilare il form di seguito. Riceverai da subito un preventivo gratuito e senza impegno.