Acqua corrente durante interruzioni elettriche?

L’articolo di oggi risponde a una domanda che spesso ci facciamo: Il mio impianto idraulico funziona anche quando ci sono interruzioni di corrente? Quando arriva un temporale nel tuo quartiere, spesso manca la corrente. Ciò potrebbe essere causato da un albero che cade sulle linee o da un generatore vicino che si spegne.

Ad ogni modo, avrai difficoltà soprattutto d’illuminazione quando si fa sera. Ma una delle più grandi domande che vengono naturali è: potrai ancora avere acqua corrente nel tuo impianto idraulico durante la mancanza di elettricità? Leggi la risposta dei nostri idraulici esperti.

Hai ancora acqua corrente in casa?

Il più delle volte dovresti avere ancora acqua corrente. Ciò significa che puoi lavarti le mani, lavarti i denti e persino fare la doccia se vuoi ammazzare il tempo fino a quando non ritorna la luce.

Questo vale solo per gli utenti allacciati alla rete idrica locale. A volte, gli utenti vivono in aree in cui l’acqua proviene da un pozzo. Bene, in genere le pompe hanno bisogno di un flusso costante di elettricità per funzionare. Quindi senza corrente non si può fare nulla.

Cosa non funzionerà?

Tre cose non funzioneranno durante un’interruzione di corrente. A seconda di cosa stai cercando di fare, questo può essere un grosso inconveniente.

  • Ad esempio, gli scaldabagni dell’acqua calda sanitaria smetteranno di funzionare. Questo è un problema soprattutto se hai uno scaldabagno senza serbatoio, ma se ne hai uno col serbatoio, allora dovresti andare bene. Fai solo attenzione a quanta ne usi.
  • Anche se il riscaldamento dell’acqua usa il gas nella caldaia avrai comunque bisogno di un po’ di elettricità per l’avvio.
  • Se hai un pozzetto di raccolta delle acque piovane, anche le pompe di questi ultimi smetteranno di funzionare. Se sei uno ansioso per gli allagamenti di casa, allora questo è probabilmente il momento in cui le tue peggiori paure si avvereranno. Senza la pompa del pozzetto in funzione, non sarai in grado di portar via tutta la pioggia che arriva in casa tua.

acqua corrente

Ancora una cosa: i tuoi servizi igienici potrebbero smettere di funzionare. Questo non succede sempre, ma quando succede, è praticamente lo scenario peggiore. In circostanze normali, tutto ciò di cui ha bisogno una toilette è dell’acqua e della pressione fornite dalla gravità.

Ci sono alcuni modelli che richiedono una pompa per funzionare e la pompa potrebbe essere stata messa fuori servizio dalla mancanza di corrente. Quindi occhio e prepara i secchi.

EDM Scarl